Evagrin

 
 
 

La nostra storia

 
Siamo guidati un profondo senso etico ed abbiamo estrema attenzione, cura e rispetto per il cliente, grazie all’attenzione con la quale Evagrin in Sicilia segue i propri clienti, alla capacità di immedesimarsi nelle problematiche ed anticiparne le necessità, all’approccio flessibile e collaborativo, oggi Evagrin è diventata un caso di successo, presentato anche presso il Convegno Giovani Lavoro e Impresa, e continua ad avere una costante crescita. La nostra visione di insieme coniuga un profondo rispetto per l’ambiente agli obiettivi del nostro lavoro. Il nostro approccio win/win fa sì che l’ambiente e i nostri clienti siano ugualmente tutelati. Instauriamo con i nostri clienti un rapporto di fiducia attraverso la condivisione dei valori, la trasparenza, la chiarezza, la lealtà, ma soprattutto fornendo un servizio adatto alle loro necessità.
 
 
 
 
 
 
 

Crescita costante

 
Il risultato è che attualmente Evagrin ha un tasso di crescita del +66% annuo ed un grado di soddisfazione dei clienti del +99% (dato aggiornato al 2017), numeri che certificano una grande attenzione alla qualità dei servizi erogati e che sono fonte di enorme soddisfazione, consentendoci di traguardare obiettivi sempre più ambiziosi, con la consapevolezza di non dovere deludere le aspettative. La stragrande maggioranza della nostra clientela è fidelizzata, oltre l’80% dei nostri clienti viene ormai stabilmente seguita e rinnova volontariamente i contratti. La metodologia di lavoro messa in campo da Evagrin garantisce un’operatività molto elastica sin dalle fasi decisionali e programmatiche per giungere a quelle meramente operative.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Consulenze e monitoraggi

 
Nell’ambito della consulenza e monitoraggi ambientali segue per differenti aspetti, impianti di Enel Produzione spa distribuiti su tutto il territorio nazionale, l’impianto di EP Produzione spa di Trapani ed anche impianti di Enel Hydro ed Enel Greenpower. Nell’ambito delle attività di bonifica e decommissioning, siamo stati protagonisti nella bonifica del sito contaminato da amianto della Miniera Bosco (ex Montedison) – Serradifalco (CL), nella bonifica delle coperture in amianto della Miniera Santa Barbara (Enel Produzione spa) – Cavriglia (AR), nel decommissioning dei serbatoi OCD della Centrale ENEL “Ettore Majorana” di Termini Imerese, oltre a svariate altre attività similari. Attualmente siamo in procinto di siglare protocolli di collaborazione stabile con l’ENEA per quanto riguarda indagini legate alla radioprotezione ed istituti del CNR specializzati in ambito marino-costiero.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Investimenti

 
Continui e ripetuti gli investimenti hanno consentito di consolidare attività e clienti, ma sopratutto di riuscire a penetrare in nuovi settori e di realizzare anche un reparto di ricerca e sviluppo che oggi può annoverare la realizzazione di una pittura antismog, della quale sono in fase di registrazione i diritti per la protezione della proprietà intellettuale. Questa notevole capacità è stata supportata da enti di ricerca nazionali, Evagrin infatti ha stabilito rapporti di collaborazione con l'Università delle Marche ed in CNR di Reggio Calabria oltre che con l'ASP di Foggia con i quali svolge attività di ricerca applicata che si dimostra essenziale nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Un'attività costante e continua di formazione permette di avere tecnici sempre aggiornati sulle disparate attività ed ambiti professionali che vedono oggi Evagrin coinvolta, consentendo di affrontare con serenità le continue sfide lavorative.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Standard elevati

 
Come garanzia del mantenimento di standard di controllo elevati, Evagrin nel 2015 ha implementato un Sistema di certificazione della Qualità (certificazione UNI EN ISO 9001:2015) successivamente implementato in un Sistema di Gestione Integrato (SGI) attraverso la Certificazione di Gestione Ambientale (certificazione UNI EN ISO 14001:2015) e la certificazione del Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro (certificazione BS OHSAS 18001:2007).
Il Sistema di Gestione Integrato ha lo scopo di garantire e dimostrare:
la capacità di Evagrin di rispettare i requisiti dei servizi offerti e dalle normative applicabili, in maniera coerente e costante nel tempo e di mirare alla soddisfazione dei clienti attraverso un'efficace gestione integrata di tutti gli aspetti riguardanti la Qualità, l’Ambiente, la Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Dati di crescita
Nuovi clienti fatturato
2013 +155% +219%
2014 +30% +57%
2015 +66% +264%
2016 +10% -266%
2017 +15% +36%

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Interlocutore qualificato

 
Invitalia Sicilia riconosce in Evagrin un successo, invitando la compagine societaria a manifestare la propria esperienza partecipando al convegno su "Giovani, lavoro ed impresa"
La società è costituita da professionisti vocati alla salvaguardia ambientale ed esperti in differenti discipline, in grado di fornire servizi ambientali avanzati attraverso una struttura organizzata altamente competente. Evagrin si propone come interlocutore qualificato per la risoluzione di problematiche ambientali anche complesse sia per soggetti pubblici che privati e rivolge i propri servizi a soggetti le cui attività possono avere impatti ambientali.
 
 
 
 
Nuove sfide
 
Si partecipa a convegni, seminari, congressi, fiere e molti altri eventi, alcuni realizzati direttamente come il seminario sulla "Classificazione e caratterizzazione rifiuti alla luce dei nuovi disposti normativi" Il sogno é quello di crescere ulteriormente con umiltà e modestia com'è stato fino ad oggi, per riuscire ad abbracciare sempre più ambiti di mercato e dando la possibilità a giovani tecnici di formarsi e collaborare. Lo sviluppo d'impresa non può prescindere da una oculata gestione delle proprie capacità e dal porsi sempre obiettivi raggiungibili, così Evagrin traguarda le sfide che gli si propongono, fissando obiettivi ambiziosi ma raggiungibili, selezionando validi collaboratori e instaurando con tecnici, aziende e clienti rapporti di lavoro basati su fiducia, stima e riconoscenza. Grazie a continui investimenti in pochi anni sono aumentati i collaboratori, i clienti e il fatturato, la nostra realtà è in continua evoluzione grazie anche alla volontà di affrontare sempre nuove sfide, con l’obiettivo di continuare a crescere per offrire nuovi servizi, migliorare l'offerta degli esistenti e portare innovazione concreta.
Certificazioni
ISO 9001:2015
ISO 14001:2015
BS OHSAS 18001:2007
 
 
 
Qualifiche
 
Auditor di sistemi di gestione della qualitàUNI ISO9001:2015
Valutatore dei sistemi di geastione UNI ISO14001:2015
Abilitazione alla certificazione energetica degli edifici
Tecnico competente in acustica ambientale
Consulente per la sicurezza dei trasporti ADR
Certificazione per l'effettuazione di PnD (prove non distruttive) per la prova termografica ad infrarossi (TT) Norma ISO 9712 nei tre settori di prodotto previsti, Civile, Elettrico ed Analisi di Processo
Operatori certificati per attività in camere bianche
 
 
 
 
 
 

Contattaci subito